Samsung Gear S2 riceve un nuovo aggiornamento software, già disponibile al download attraverso l’app Samsung Gear secondo quanto riferisce il produttore stesso.

Lo smartwatch Samsung, commercializzato nel 2015, riceve con l’aggiornamento “quattro nuovi modi per diventare ancora più conveniente“, come riporta il sito ufficiale. Andiamo dunque a dare uno sguardo a tutti i cambiamenti.

Innanzitutto sono state fatte alcune modifiche all’interfaccia utente: le icone e i widget sono ora meglio ottimizzati per il caratteristico display circolare di Gear S2, e il nuovo look dona un aspetto più coerente alle varie schermate e una visualizzazione migliore. Il nuovo widget per le scorciatoie delle app include ora le app più recenti in modo automatico, anche se resta possibile selezionare le preferite; inoltre il pannello delle impostazioni rapide (con luminosità, volume, etc. etc.) può essere richiamato da qualunque schermata, non solo dalla watch face.

Miglioramenti anche per Samsung Health, ora più smart e intuitiva: le informazioni sulla salute, come la frequenza cardiaca, risultano più semplici da leggere con un occhiata veloce; inoltre, se avete un tipo di esercizio preferito che svolgete regolarmente, potete impostarlo sul nuovo widget per un accesso più rapido. Sono stati poi aggiunti nuovi allarmi per l’inattività, una funzione di gestione del peso e la possibilità di accedere a contenuti video relativi agli esercizi (collegando lo smartphone abbinato a una TV sincronizzata).

Con l’update di Samsung Gear S2 è ora possibile connettersi a una quantità maggiore di hardware e software: ad esempio, attraverso l’app Gear VR Controller, si può interagire con il Gear VR, con PPT Controller si possono controllare le slide di Microsoft PowerPoint.

Miglioramenti infine anche per quanto riguarda le previsioni del tempo: è difficile che i possessori di Samsung Gear S2 si lascino trovare impreparati dal meteo, grazie alle dettagliate informazioni fornite che includono, tra le altre, il sorgere e il calare del sole, le temperature minime e massime, il vento, la probabilità di pioggia e così via.

Il nuovo aggiornamento per Samsung Gear S2 è disponibile al download attraverso l’app Samsung Gear. Lo avete già installato sul vostro smartwatch?