Con l’approssimarsi della possibile presentazione di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, che secondo le più recenti indiscrezioni potrebbero essere annunciati a gennaio, cresce il numero di indiscrezioni relative alle possibili caratteristiche tecniche.

Secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina, sembra che quest’anno Samsung possa essere intenzionata a seguire l’esempio di Apple, dotando i due flagship di un diverso comparto fotografico. Samsung Galaxy S9 dovrebbe utilizzare una singola fotocamera posteriore mentre Samsung Galaxy S9 Plus dovrebbe utilizzare un doppio sensore.

Non si parla ancora di risoluzione dei sensori utilizzati quanto piuttosto di apertura focale, un parametro diventato “trendy” negli ultimi tempi. Entrambi i modelli avrebbero un’apertura focale pari a f/1.5, la più grande mai vista su uno smartphone, mente la fotocamera secondaria di S9 Plus dovrebbe avere un’apertura focale pari a f/2.4.

Sembra infine che i due top di gamma possano disporre di un diaframma ad apertura regolabile, a otto anni di distanza da Nokia N86 che disponeva di una simile funzione. Per il momento si tratta di informazioni prive di conferme da parte del produttore sud coreano per cui prendetele con il beneficio del dubbio.