Samsung Galaxy S9 viene immaginato oggi in un nuovo concept con cornici non uniformi: la parte posteriore vede l’introduzione della doppia fotocamera, mentre in quella anteriore possiamo notare un bordo inferiore ancora più ridotto del predecessore.

Recentemente abbiamo parlato del fatto che i nuovi flagship, che dovrebbero chiamarsi Galaxy S9 e S9 Plus, possano disporre di uno screen to body ratio intorno al 90%, superiore rispetto all’84% circa di Galaxy S8. Quella qui mostrata potrebbe essere la soluzione adottata da Samsung, anche se non a tutti potrebbe piacere.

Le immagini si basano naturalmente su Galaxy S8 e non sono reali, ma potrebbero dare un’idea dell’aspetto dei prossimi top di gamma della casa sud-coreana. Questa soluzione permetterebbe a Samsung di aumentare l’effetto borderless senza usufruire di notch (o penisole, o come volete chiamarle) in stile Essential Phone PH-1 e soprattutto iPhone X.

Passando alla parte posteriore (che potete vedere in copertina) troviamo una doppia fotocamera posizionata in verticale, con flash LED e sensore per il battito incolonnati in basso; il sensore di impronte digitali (che potrebbe provenire da un nuovo fornitore) ancora più in basso, in una posizione differente rispetto a quella del modello attuale.

Allora, vi piacerebbe un design del genere per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus o preferireste cornici uniformi? Diteci la vostra nel solito box.