A meno di sconvolgimenti dell’ultimo “minuto” sappiamo che Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non dovrebbero differire molto dai predecessori, perlomeno nella parte frontale; grazie a @OnLeaks abbiamo la possibilità di confrontare quelle che dovrebbero essere le cornici dei nuovi modelli con quelle degli S8 attualmente in circolazione.

Vi avvisiamo subito che l’immagine si riferisce a vetri protettivi di terze parti e dunque non a quelli originali Samsung, ma dovrebbero comunque fornire indicazioni piuttosto rilevanti. Per la precisione si tratta dei vetri di Samsung Galaxy S9 Plus e Galaxy S8 Plus, ma per i modelli “normali” non dovrebbero esserci differenze.

Come potete vedere le differenze non sono molte, ma risultano comunque “tangibili”: nella parte inferiore si nota una piccola riduzione delle cornici rispetto all’attuale modello, mentre per il resto non sembrano esserci cambiamenti (perlomeno da quanto possiamo vedere da questa foto).

A livello estetico le differenze maggiori saranno quasi sicuramente nella parte posteriore, dove dovrebbe trovare posto una doppia fotocamera (nel modello Plus) e un sensore di impronte centrato e posizionato quest’anno sotto la fotocamera (e non a lato).

Nel frattempo su Amazon Italia sono comparse altre cover di terze parti per i nuovi smartphone (oltre a quelle che abbiamo già visto), sia in versione normale sia Plus. Si tratta di prodotti relativamente economici in silicone e simil-pelle che andrebbero ancora una volta a confermare la doppia fotocamera del modello più grande e gli altri dettagli fin qui trapelati.

Se volete dargli un’occhiata più da vicino potete seguire questo link per Amazon.it. Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero essere presentati in questi mesi, forse al MWC 2018 di Barcellona di fine febbraio.