Tra gli smartphone più attesi del nuovo anno rientrano di diritto i prossimi top di gamma Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Minore è il tempo che ci separa dall’ufficializzazione, maggiore è il quantitativo di informazioni sfuggite ai corridoi coreani.

L’ultima fuga riguarda il quantitativo di memorie RAM e ROM disponibili sui due. Appare ormai chiaro come quest’anno Samsung amplierà le differenze tra le versioni Plus e “standard”, a partire dalla fotocamera posteriore su cui abbiamo scritto spesso.

Poco invece si era detto sulle memorie, altro punto di differenziazione tra i due. Dal social network cinese Weibo arrivano voci secondo cui Samsung Galaxy S9 avrà 4 GB di RAM – come i Galaxy S8 – che arriveranno a 6 GB sul fratellone Galaxy S9+, mentre sul piano dell’archiviazione le possibilità maggiori saranno appannaggio di quest’ultimo.

Secondo la stessa fonte Samsung Galaxy S9 al “classico” taglio da 64 GB affiancherebbe quello da 128 GB, mentre Samsung Galaxy S9+ ne aggiungerebbe altri due: 256 GB e, udite udite, 512 GB. Queste supposizioni fanno emergere il dubbio che Samsung abbia deciso per la rimozione del supporto alle microSD, eventualità che genererebbe malcontento.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Vai a: Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S8, (presunte) cornici a confronto