Dalla Corea del Sud arrivano nuove indiscrezioni su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, in questo caso riguardanti le possibili date di inizio dei preordini e i prezzi, che saranno forse più alti rispetto ai modelli precedenti.

Le informazioni provengono da una fonte interna a uno dei principali operatori del Paese, che sostiene che “nonostante il prezzo interno (riferito alla Corea, NdR) di Galaxy S9 aumenterà, sarà deciso un livello dove i consumatori non si sentiranno troppo gravati“.

Secondo quanto riferito, Samsung Galaxy S9 potrebbe partire da una cifra compresa tra i 950.000 (715 euro) e i 999.000 won (752 euro), cifre un po’ più alte rispetto a Galaxy S8, che aveva un prezzo di 935.000 won, pari a circa 700 euro. Visto che stiamo parlando della Corea del Sud, applicando aumenti simili ai prezzi europei potremmo aspettarci una cifra di partenza a ridosso dei 900 euro già per Galaxy S9, mentre la versione Plus potrebbe pericolosamente avvicinarsi ai 1000 euro.

La fonte riferisce che ci saranno 7 giorni riservati ai preordini dal 2 all’8 marzo, ma dato che si parla sempre della Corea non sappiamo se l’iniziativa sarà uguale in tutti i mercati. Secondo ETNews un anonimo funzionario di Samsung avrebbe detto che la gamma S9 sarà “maggiormente focalizzata sulla comodità dell’utente rispetto a un nuovo desing” e che “il programma dettagliato di vendita e il prezzo saranno comunicati dopo l’evento“.

Nel frattempo grazie a dBrand, noto marchio produttore di skin per personalizzare gli smartphone (e non solo), abbiamo un nuovo render piuttosto credibile che mostra quella che dovrebbe essere la parte posteriore dei due dispositivi.

Quel che è certo è che Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno presentati ufficialmente il 25 febbraio al MWC 2018: poco meno di un mese di attesa, dunque, per conoscere tutti i dettagli sui nuovi flagship del produttore.