Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarebbero ritratti in una nuova immagine, che avete già avuto modo di vedere in copertina. Quelli ritratti potrebbero essere due mockup dei prossimi flagship del produttore sud-coreano: se il design – e soprattutto le colorazioni – saranno queste non si potrà certo dire che passeranno inosservati.

Sulla sinistra troviamo infatti quello che dovrebbe essere un Samsung Galaxy S9 Orchid Grey, con singola fotocamera posteriore e sensore di impronte centrato; posizione simile per il lettore del presunto Galaxy S9 Plus Midnight Black, che si differenzia non solo per la dimensione, ma anche per la doppia fotocamera.

Con i prossimi top di gamma 2018 Samsung potrebbe cambiare strategia rispetto a quella adoperata lo scorso anno: mentre i Galaxy S8 e S8 Plus dispongono di fatto di hardware identico e si differenziano solamente per dimensioni e capacità della batteria, il nuovo Galaxy S9 potrebbe risultare leggermente più “castrato” del modello Plus.

Per le conferme dovremo attendere ancora diverse settimane visto che la presentazione è attesa per il MWC 2018: per ora ci dobbiamo accontentare delle indiscrezioni. Potrebbe rivelarsi una mossa giusta, magari per “contenere” il prezzo di Samsung Galaxy S9? Diteci la vostra.