L’appuntamento giornaliero con le indiscrezioni riguardanti i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus oggi potrebbe tradire le speranze di alcuni. Questo perché le prospettive per un eventuale incremento della capacità delle batterie dei due flagship dell’azienda sudcoreana si fanno più lontane.

Stando a quanto emerge dai due documenti in allegato rilasciati nelle ultime ore, le certificazioni dell’ANATEL (l’agenzia nazionale delle telecomunicazioni brasiliana), le batterie dei due smartphone Android dovrebbero disporre della medesima portata dei device cui presto andranno a subentrare. Ciò vuol dire che i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrebbero montare, in ordine, batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh.

Difficilmente si può gioire a una notizia del genere, per quanto non ci sia alcuna traccia di ufficialità. È che se fino a pochi giorni fa dalla possibile scheda tecnica emersa si poteva fiutare qualche incremento (seppur minimo)della capacità della batteria, l’eventualità di un ritorno alle cifre attuali dispiace a chi sperava in un dispositivo con un autonomia al top.

A ogni modo, sia l’Exynos 9810, sia lo Snapdragon 845 che dovrebbero essere presenti su Galaxy S9 e S9 Plus saranno con tutta probabilità parchi riguardo ai consumi, ma difficilmente lo saranno abbastanza da poter riscontrare incrementi colossali rispetto a quanto abbiamo a disposizione ora con gli attuali flagship di mamma Samsung.

Voi che ne pensate di una risoluzione del genere? Il box dei commenti qui sotto è, come sempre, a vostra disposizione.

Vai a: Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia