Abbiamo una data di annuncio ufficiale, immagini, video e anche una ormai quasi certa scheda tecnica, e da stasera potremmo sapere anche quando finalmente ci potremmo mettere le mani sopra: parliamo ovviamente di Samsung Galaxy S8, disponibile probabilmente ben un mese dopo la presentazione.

Secondo una fonte vicina a Samsung e riportata dal solito Evan Blass (in arte @evleaks), Samsung Galaxy S8 potrebbe infatti lasciare a bocca asciutta i tanti possibili acquirenti fino al 28 aprile, con una intera settimana di ritardo rispetto a quanto atteso (con i pre-ordini che potrebbero partire dal 10 aprile).

Sebbene qualche giorno difficilmente influenzerà il successo di questo smartphone, potrebbe dare ad LG una nuova spinta nel tentativo di piazzare più unità possibili del suo LG G6 (atteso per l’inizio del mese di aprile) prima di doversi scontrare con il flagship di Samsung sul mercato.

Vi ricordiamo che stando ai rumor collezionati nelle ultime settimane, Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare in due differenti varianti (con schermo da 5,8 o 6,2 pollici dual edge con un particolare aspect ratio di 18,5:9) con cornici davvero ridottissime, e con a bordo l’ultimo arrivato di casa Qualcomm, vale a dire il nuovo Snapdragon 835. Potete trovare tutte le ultime informazioni raccolte in questa pagina dedicata sul nostro sito.