Il Programma Beta di Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è stato realizzato dal colosso creano per consentire ai possessori degli attuali modelli punta di provare la nuova versione del sistema operativo di Google.

Tra le feature più attese dagli utenti un posto di rilievo è da riconoscere alla possibilità di sfruttare la modalità Picture-in-Picture per ridurre un video in riproduzione in una piccola parte dello schermo e continuare a usare lo smartphone normalmente.

Ma Samsung, per garantire ai propri utenti un’anteprima ancor più completa di ciò che avranno con Android 8.0 Oreo quando l’update stabile sarà rilasciato, ha aggiornato anche l’applicazione Samsung Pay, così da supportare la nuova versione dell’OS di Google.

Al momento non è chiaro se i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus devono essere registrati per ricevere la versione beta di Android 8.0 Oreo per ottenere anche la nuova release di Samsung Pay.

Inoltre, allo stato attuale non è chiaro nemmeno se il Samsung Galaxy Note 8 verrà incluso nel programma di beta testing. Staremo a vedere.