Nonostante la recente esplosione di un esemplare, Galaxy S7 Edge è stato eletto miglior smartphone dell’anno durante i Mobile Choice Awards. Questo è un prestigioso premio che viene conferito dal pubblico alla tecnologia mobile.
Il terminale prodotto da Samsung è riuscito a sbaragliare la concorrenza di iPhone 7 e iPhone 7 Plus (guardate il nostro video confronto se volete saperne di più). Ma quali sono i motivi che hanno fatto scegliere proprio questo dispositivo come migliore del 2016? Proviamo ad analizzarli insieme.
Probabilmente il primo di essi è il design: le cornici laterali si vedono a malapena, la doppia curvatura è un segno distintivo che ha sia funzione estetica sia ergonomica (nonostante sia un 5.5 pollici si tiene benissimo in mano), la fabbricazione è eccellente (la continuità tra il frame in alluminio e la cover in vetro è semplicemente un capolavoro): insomma, con un Galaxy S7 Edge in mano non passerete inosservati.
Inoltre bisogna considerare le specifiche tecniche: il processore Exynos 8890 è una garanzia, soprattutto se abbinato ai 4 GB di RAM. Eccellente il display SuperAMOLED QuadHD (2560×1440), sembra quasi di osservare immagini stampate. La fotocamera è ottima, e il software made in Seul garantisce sempre scatti al di sopra della media.
Infine, bisogna considerare anche il prezzo: online lo si trova a poco meno di 600€, che potrebbe essere particolarmente allettante visto che è uno dei pochi a uscire dalla massa dei concorrenti. Certo, ci sono anche alcune pecche (l’assenza della USB Type-C, il fatto che il vetro posteriore trattenga più impronte del dovuto e la batteria che potrebbe fare meglio), tuttavia gli elementi positivi superano di gran lunga quelli negativi.
Cosa ne pensate? Voi chi avreste votato? Ditecelo nei commenti.