Samsung Galaxy S7 Edge nominato miglior smartphone dell’anno

Nonostante la recente esplosione di un esemplare, Galaxy S7 Edge è stato eletto miglior smartphone dell’anno durante i Mobile Choice Awards. Questo è un prestigioso premio che viene conferito dal pubblico alla tecnologia mobile.

Il terminale prodotto da Samsung è riuscito a sbaragliare la concorrenza di iPhone 7 e iPhone 7 Plus (guardate il nostro video confronto se volete saperne di più). Ma quali sono i motivi che hanno fatto scegliere proprio questo dispositivo come migliore del 2016? Proviamo ad analizzarli insieme.

Probabilmente il primo di essi è il design: le cornici laterali si vedono a malapena, la doppia curvatura è un segno distintivo che ha sia funzione estetica sia ergonomica (nonostante sia un 5.5 pollici si tiene benissimo in mano), la fabbricazione è eccellente (la continuità tra il frame in alluminio e la cover in vetro è semplicemente un capolavoro): insomma, con un Galaxy S7 Edge in mano non passerete inosservati.

Inoltre bisogna considerare le specifiche tecniche: il processore Exynos 8890 è una garanzia, soprattutto se abbinato ai 4 GB di RAM. Eccellente il display SuperAMOLED QuadHD (2560×1440), sembra quasi di osservare immagini stampate. La fotocamera è ottima, e il software made in Seul garantisce sempre scatti al di sopra della media.

Infine, bisogna considerare anche il prezzo: online lo si trova a poco meno di 600€, che potrebbe essere particolarmente allettante visto che è uno dei pochi a uscire dalla massa dei concorrenti. Certo, ci sono anche alcune pecche (l’assenza della USB Type-C, il fatto che il vetro posteriore trattenga più impronte del dovuto e la batteria che potrebbe fare meglio), tuttavia gli elementi positivi superano di gran lunga quelli negativi.

Cosa ne pensate? Voi chi avreste votato? Ditecelo nei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ivan Battaioli

    Io penso che sia meritato come premio del miglior infatti io me lo ero già comprato proprio perché hanno perfezionato s6 edge con impermeabilità ed sd da 200gb.

  • Emanuel Iannoli

    Telefono completo in tutto ed stupendo esteticamente !!!!!

  • Francesco

    Se lo merita

  • Alessandra Manzi Guidetti

    Io non me l’hanno detto che è nato disfettoso

  • Alessandra Manzi Guidetti

    Ho fatto già la riparazione adesso è
    peggio e non funziona la fotocamera a mente schifo S7 edge

    • ciaccaerre

      hai solo avuto sfiga. Io ce l’ho da marzo e mai un problema

      • Emanuel Iannoli

        Anche io dal day one e zero problemi

  • Andrew

    Batteria che potrebbe fare meglio di così?

    • ciaccaerre

      penso il mate8

      • E basta, non esistono cosi tanti terminali anche nella fascia top che si avvicinano o addirittura superano l S7 edge (europeo).

        • ciaccaerre

          anche secondo me ( forse iphone 6s plus? uscendo dalla fascia android )

          • //del

          • Secondo GSMarena gli iCosi non lo raggiungono.

            [vedi sul sito che non posso postare link]
            (manca ancora il test con il 7+)
            [vedi sul sito che non posso postare link]

            Gli iPhone hanno una buona autonomia solo in standby (perchè iOS non ha un vero multitasking e gestisce in modo molto aggressivo le app e le loro notifiche) ma chissene frega, un telefono è fatto per essere usato, non tenuto per fare a gara a chi dura di più se messo li sulla scrivania a prendere polvere.

          • Skhammy

            iCosì è fantastico

      • Andrew

        Con uno schermo in fullHd e una batteria più grande, processore meno potente è facile fare di meglio. Mi riferivo a telefoni con le stesse specifiche

        • Gianluca mazzi

          Processore meno potente? Se lo dici tu

Top