Dopo aver già cominciato questo mese il rollout di Android 7.0 Nougat in diversi paesi europei e non, come la Gran Bretagna e la Cina, Samsung continua ad aggiornare i propri Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in altri Paesi. Ora è arrivato il momento di Russia e India, per cui speriamo che in Italia arrivi al più presto.

L’update per Samsung Galaxy S7 (numero di build G930FXXU1DQAZ) pesa 1285.64 MB, mentre per il fratello Samsung Galaxy S7 Edge (build G935FXXU1DQAZ) si parla di 1290.74 MB.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat riguarda anche i modelli tedeschi con brand Vodafone, per cui se vi trovate in Germania e possedete un Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge controllate manualmente dalle impostazioni se è disponibile l’aggiornamento del firmware.

Nel caso non foste disposti ad aspettare l’aggiornamento da parte di Samsung, potete sempre installare il firmware disponibile in rete, sempre che abbiate le dovute competenze tecniche, poiché al momento è possibile installare solo il firmware per la Gran Bretagna o per la Repubblica Ceca., anche se non sembrano esserci particolari limiti nell’utilizzo quotidiano (è presente la lingua italiana).

Nell’attesa che Samsung aggiorni ufficialmente i suoi attuali flagship in Italia, potete dare un’occhiata alla nostra prova di Nougat su Galaxy S7 Edge per scoprire tutte le novità che questo aggiornamento (in versione beta per l’Italia) porta con sé.