Questo sito contribuisce alla audience di

Android 7.0 Nougat beta per Samsung Galaxy S7 Edge, la nostra prova

Samsung ha aperto il programma beta agli utenti del Regno Unito, dando l’opportunità di provare in anteprima la nuova versione del software proprietario basato su Android 7.0 Nougat.

Pochi giorni fa ha rilasciato un secondo aggiornamento del firmware di test per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, con alcuni miglioramenti alla stabilità rispetto a quanto visto nella prima beta.

Abbiamo provato ad installarlo passando da ODIN (il programma che permette l’installazione manuale di firmware ufficiali) per verificarne tutte le novità e l’affidabilità su prestazioni e consumi e, visti i risultati positivi, abbiamo pensato di raccogliere tutte le novità in un breve video.

Impressioni d’uso

Sul fronte delle prestazioni il nostro Samsung Galaxy S7 Edge ci è sembrato piuttosto reattivo e stabile anche se rispetto ad Android Marshmallow i ricaricamenti della home sono più frequenti e di tanto in tanto c’è qualche impuntamento nelle animazioni.

E’ difficile giudicare l’autonomia di un software instabile come una beta, principalmente perchè rispetto ad un ideale consumo di base, qui ci sono tanti piccoli problemi e ottimizzazioni mancanti, che vanno ad inficiare il consumo energetico nascondendoci la reale autonomia.

Possiamo però dirvi che il consumo elevato in standby non ci sembra diminuito, nonostante l’introduzione della modalità sospensione che permette di ibernare alcune applicazioni finchè non vengono lanciate dell’autente.

L’esperienza di utilizzo è stata molto migliorata, sia dal punto di vista della grafica, che da quello dell’immediatezza.
Android 7.0 Nougat, come abbiamo visto su Google Pixel e Google Pixel XL, ha proprio la prerogativa di velocizzare l’interazione con lo smartphone e renderla più intuitiva.

Per provare il nuovo software sul vostro device non dovrete compiere operazioni troppo complesse e non invaliderete la garanzia, sono sufficienti un po’ di pazienza ed un minimo di dimestichezza con il PC.

Trovate tutte le istruzioni nel dettaglio sul nostro forum ai seguenti link:

Guida installazione Android Nougat beta per Samsung Galaxy S7 Edge
Guida installazione Android Nougat beta per Samsung Galaxy S7


Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile in offerta su Amazon a 308.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 28 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 Edge.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo Caruso

    Io o un s 6 e o laggiormento nougat da 1 mese perche non si dice che viene aggiornato anche il 6 !da specificare che io vivo in germania !

  • Denis Furegato

    Sono l unico che non è in fermento per l aggiornamento??va già bene così!!

  • gennaro

    Siamo al quattro di gennaio 2017 e non è successo ancora nulla ma quanto arriva questo benedetto aggiornamento del nuovo sistema operativo? è inutile tenere un cellulare il top del meglio della samsung e poi aspettare una eternità per un aggiornamento ma insomma la samsung quando si sbrigherà a mandarlo? grazie

  • Vittorio Redbeard Goretti

    Ogni tanto mi appare aggiornamento ma non lo trova..sono fermo alla prima beta flashiata con odin..

  • roberto bonora

    Fare una videorecensione con una ROM Google stock nugat e pixeluncher?

    • pietro

      vediti la recensione dei pixel

  • zenon85

    Scalando la risoluzione da UHD a FHD si notano differenze visive nelle immagini e ne guadagna effettivamente in fluidità?

  • Renton

    Ma dove si può trovare la seconda beta da flashare con Odin? Io sono fermo alla prima…

    • Matteo Virgilio

      Dopo aver installato la prima ti arriverà come OTA. Sul link alla guida sull’articolo troverai un thread aggiornato non appena saranno disponibili le immagini della seconda beta.

      • Renton

        Purtroppo bisogna essere registrati al programma beta della Samsung, se hai flashato la prima versione di Nougat tramite Odin senza essere registrato al programma beta, non ricevi gli OTA…

  • Alfonso Ventura

    Mi auguro di avere la stessa interfaccia anche sul mio S6 quanto prima , e davvero molto bella

    • Lorenzo Caruso

      Si io gia ce lo non capisco perche non arriva in italia quanto in Germania e attivo!nougat 7 da un mese

  • luigi caglia

    Salve ragazzi!!
    Ma la beta sopra indicata e già quella aggiornata alla 2?
    Installando questa versione quando usciera la ufficiale a meta dicembre(pare) arriverà l OTA ? …oppure bisogna inventarsi qualcosa??

    • Matteo Virgilio

      Il link al nostro forum riguarda un thread sempre in aggiornamento con i link per scaricare le immagini.
      Per il momento è disponibile per i l flash solo la beta 1,la seconda a noi è arrivata via ota.

      Al momento della release finale dovrai flashare la nuova immagine di sistema.
      Ti conviene per la stabilità del sistema, questo se hai flashato la beta senza riceverla via OTA come i tester ufficiali, in questo caso riceveresti un secondo OTA per la release definitiva.

      • Giulio Tarantino

        Come mai a me non arriva la seconda via ota?

      • luigi caglia

        Grazie,
        Suppongo appena sara reperibile lo posterete se lo sara mai reperibile…..
        Grazie ancora

        • luigi caglia

          Altro quesito ..
          Collegandolo il mio s7 (con beta 1 installata tramite la vostra guida) a Smart switch (di samsung) mi dice che c e un aggiornamento …se installo mi riporta alla versione 6.01 oppure mi aggiorna la beta?=??

  • Corra

    Wow davvero molto bello. Tra oneplus e Samsung avrò delle buone alternative al mio Nexus 5x(sempre che non cambi qualcosa sui pixel, che personalmente trovo orrendi)

  • AleSuperfly

    finalmente dopo anni, un’interfaccia che mi piace davvero molto, dalla grafica gradevole e molto più snella!
    sono davvero tentato di vendere il mio 6s plus per questo s7 edge, confidando che dopo il polverone del note 7 non venga abbandonato a se stesso tra pochissimo tempo quando uscirà s8

  • silvio

    Ottima prova, forse l’unica cosa omessa, se la batteria ha avuto benefici con nougat

    • Matteo Virgilio

      Trovi un commento sulla batteria nella paragrafo “impressioni d’uso” di questo articolo ;)

Top