Se i primi mesi del 2020 rappresentassero la cartina tornasole di quello che potrebbe fare Samsung durante il corso dell’anno per quanto riguarda le vendite di smartphone, è probabile che il colosso sud coreano si ritroverà presto a dover gestire una situazione decisamente complicata.

Male le vendite di Samsung Galaxy S20

Mentre restiamo in attesa di avere informazioni più dettagliate circa il Q1 2020 di Samsung, secondo di Yonhap News, le vendite della gamma Samsung Galaxy S20 sarebbero di gran lunga inferiori rispetto a quelle dell’ex top di gamma.

La principale ragione di questa prestazione piuttosto complicata è il Coronavirus. La pandemia starebbe spingendo i consumatori ad assumere comportamenti più conservatori per quanto riguarda gli investimenti, il che si traduce in una minore richiesta di prodotti.

Samsung Galaxy S20+

Gli operatori sud coreani dichiarano inoltre che le vendite cumulative di Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G rappresentano circa il 60% delle vendite raggiunte dalla gamma Samsung Galaxy S10.

Ovviamente la situazione economica generale non avrà solo impatti per Samsung. Infatti, secondo un rapporto di CCS Insight, il 2020 registrerà un calo di vendite di smartphone pari al 13% YoY, con una ripresa prevista solo a partire dal prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G