Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G sono indubbiamente gli smartphone più in vista del momento (insieme al pieghevole Samsung Galaxy Z Flip, naturalmente) e adesso, ancora prima del loro arrivo ufficiale nei negozi e tra le mani dei primi acquirenti, stanno ricevendo un primo aggiornamento software. Ecco le novità incluse nel pacchetto OTA arrivato qualche ora fa.

Primo aggiornamento per i Samsung Galaxy S20: novità

Alla luce dell’imminente apertura delle vendite – il 13 marzo, per adesso si effettuano solo pre-ordini –, quello in arrivo sui tre modelli della serie Galaxy S20 di Samsung può essere inteso come un classico primo aggiornamento atto a correggere qualche difetto di gioventù, a sistemare, insomma, qualche immancabile bug della prima ora, così da portare dispositivi più rifiniti lato software tra le mani dei primi acquirenti. Non manca però una piccola sorpresa, che ancora una volta fa ottenere a Samsung un curioso primato.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sotto, Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e S20 Ultra 5G stanno ricevendo un pacchetto OTA anche piuttosto corposo, pesa infatti poco più di 400 MB, e implementa sui nuovi flagship della casa sudcoreana le patch di sicurezza del mese di marzo 2020. Sì, avete letto bene: ancora prima del rilascio da parte di Google per i suoi Pixel e ancora prima della fine del mese di febbraio, i Galaxy S20 di Samsung hanno già ricevuto l’aggiornamento di marzo.

samsung galaxy s20 ultra aggiornamento marzo

L’elenco delle novità è decisamente scarno, menziona soltanto i classici bugfix e miglioramenti di stabilità, inoltre Samsung non ha ovviamente ancora presentato nel dettaglio la SMR (Security Maintenance Release) di marzo 2020, per cui non sono noti i miglioramenti specifici sul piano della sicurezza.

Come installare un aggiornamento software sugli smartphone Samsung

Il roll out dell’aggiornamento per Samsung Galaxy Galaxy S20, Galaxy S20+ e S20 Ultra 5G ha già raggiunto anche l’Italia ma, non essendo ancora aperte le vendite, sono in pochi a poterlo già installare. In ogni caso, è possibile verificarne la disponibilità in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa. 

Vai a: anteprima Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra 5G