Più ci avviciniamo alla data dell’Unpacked 2020 di Samsung, maggiore è la quantità di rumor e leak che ci arrivano circa la nuova gamma di Samsung Galaxy S20. Ad oggi abbiamo parecchie “conferme” di quelle che saranno le caratteristiche tecniche dei top di gamma del colosso sud coreano, e sappiamo bene che il display e il comparto fotografico giocheranno ruoli estremamente importanti.

In queste ore il famoso leaker Ishan pubblica quelle che dovrebbero essere le caratteristiche ufficiali ma parziali dei sensori fotografici presenti all’interno dei Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra. Il primo, atteso con un display Dynamic AMOLED Da 6,2 pollici, dovrebbe montare un sensore principale da 12 MP ed uno frontale da 10 MP. Stessa identica cosa per la variante S20+, con sensore posteriore da 12 MP, uno frontale da 10 MP ed un display leggermente più grande da 6,7 pollici.

Il Samsung Galaxy S20 Ultra probabilmente monterà il sensore da 108 MP con zoom ibrido 100x

Probabilmente solo il Samsung Galaxy S20 Ultra monterà il tanto chiacchierato sensore da 108 MP con zoom ibrido da 100x, ovvero il famoso sensore “space zoom” di cui si è parlato molto nel corso degli ultimi mesi. Questa caratteristica dovrebbe essere la vera killer feature del modello S20 Ultra, a patto di essere disposti a sborsare una cifra piuttosto alta.

Vi ricordiamo che la gamma di Samsung Galaxy S11 verrà presentata fra qualche settimana all’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020. È solo allora che avrò modo di conoscere con estrema precisione quali saranno le caratteristiche ufficiali dei nuovi top di gamma e il loro prezzo. Nonostante ciò, siamo ormai certi che i leak e i rumor di questi ultimi giorni stanno dipingendo una versione piuttosto certa della nuova generazione di smartphone Galaxy.