Nonostante il concentrato di tecnologia presente all’interno dei Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, il colosso sud coreano registra un volume di vendite al lancio molto inferiore rispetto alle attese.

I Samsung Galaxy S20 segnano un calo delle vendite

Facendo una rapida comparazione rispetto ai dati relativi al lancio dei Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10, si scopre che l’attuale generazione top di gamma segna un -50% di vendite. Infatti, numeri alla mano, il primo giorno di lancio dei Samsung Galaxy S20 ha fatto registrare 70.800 unità vendute, contro i 140.000 dei Samsung Galaxy S10 e addirittura i 220.000 Samsung Galaxy Note 10.

Il report stilato da The Korea Herald fa riferimento ad alcuni problemi relativi alla scarsa presenza di forti sconti per l’acquisto della nuova generazione di smartphone Samsung e, ovviamente, al Coronavirus.

Se quest’ultima appare essere una situazione fuori dal raggio di azione di Samsung – la popolazione teme il contatto con altre persone in ambienti ristretti come ad esempio negozi e store di telefonia -, l’assenza di un programma di sconti di un certo livello dovrebbe far suonare qualche campanello di allarme per Samsung.

E voi cosa farete? Correrete a comprare uno dei Samsung Galaxy S20 al day-one oppure aspetterete il classico calo dei prezzi?

Vai a: video anteprima Samsung Galaxy S20