Archiviata la pratica Galaxy Note 10, per Samsung e per i leaker che tentano di soddisfare le curiosità degli appassionati è tempo di concentrarsi sui Galaxy S11, i top di gamma designati per la prima parte del 2020.

È ancora presto per tratteggiare un quadro completo delle caratteristiche, ma di una si può già parlare. Secondo le prime informazioni diffuse dal leaker Ice Universe, i Samsung Galaxy S11 potranno vantare una fotocamera dalla risoluzione spaventosa: sarebbero più di 100 i megapixel, 108 per la precisione.

La “magia” sarebbe resa possibile dai nuovi sensori Isocell Bright HMX progettati da Samsung per i suoi smartphone di fascia alta, ma non sarà uno di questi ultimi ad abbattere per primo la soglia del centinaio di megapixel.

Nei giorni scorsi infatti Xiaomi ha anticipato l’intenzione di lanciare entro la fine del 2019 uno smartphone (Mi MIX 4?) equipaggiato proprio con un Samsung Isocell da 108 megapixel, cioè capace di produrre immagini da 12.032 x 9.024 pixel.

Attingendo dalle informazioni in suo possesso, Ice Universe ha anticipato che con ogni probabilità i Samsung Galaxy S11 avranno in dotazione un sensore ausiliario capace di catturare immagini con uno zoom ottico 10x.

Insomma, sembrano già esserci le premesse affinché i prossimi top di gamma Samsung aggiornino ancora una volta le regole della fotografia su smartphone.