Il sempre (ben) informato @UniverseIce torna su Twitter per “confermare” una voce che circolava già da qualche tempo: i nuovi Samsung Galaxy S11 non utilizzeranno un display curvo ai lati ma bensì prenderanno in “prestito” quello del Samsung Galaxy Note 10, ma ottimizzando ancora di più le cornici.

Ovviamente ci riserviamo di virgolettare alcuni concetti chiavi di questa notizia in quanto, nonostante la solita accuratezza, solo Samsung conosce fino in fondo quali sono i piani per lo sviluppo e la futura commercializzazione della nuova gamma di Samsung Galaxy S11.

Lavorare ancora di più sulle cornici, che già di loro risultano essere estremamente ottimizzate sulla serie Samsung Galaxy S10, indica che l’azienda sud coreana vuole spingere molto sul concetto di smartphone con display tutto schermo.

Il rumor sulla presenza di un telaio con cornici ancora più sottili potrebbe fare riferimento alla news di qualche tempo fa sul particolare display con rapporto 20:9.

Sony Xperia smartphone rumor 2020

Se da un lato abbiamo Samsung che punta tutto su un nuovo design del display, dall’altro abbiamo Sony che si prepara ad un 2020 col botto. Malgrado l’azienda non possa essere certamente entusiasta di come stanno andando le vendite del settore mobile, la compagnia giapponese ha in piano di annunciare 4 smartphone top di gamma 3 smartphone medio-gamma per il 2020.

I primi quattro dovrebbero tutti montare il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 e offrire connettività 5G; i restanti tre sarebbero invece basati sul Qualcomm Snapdragon 735 che dovrebbe garantire anche lui la connettività 5G. Del resto sappiamo già da un po’ di tempo che il futuro di Sony è targato 5G, con il Sony Xperia 5 pensato come ultimo smartphone legato ad una tecnologia vecchia ma ancora oggi enormemente sfruttata, il 4G.

samsung galaxy s11 display cornici sony xperia smartphone rumor 2020

Gli ultimi rumor sembrano puntare al Sony Xperia 0 come il nuovo flagship che la compagnia porterà ad IFA 2020 di Berlino. La numerazione potrebbe essere sfruttata come strategia di marketing per indicare una nuova gamma di smartphone, un nuovo inizio.

Lo smartphone dovrebbe avere un comparto fotografico attualmente mai visto in circolazione. Secondo l’immagine che possiamo vedere qui sopra, il nuovo Xperia 0 dovrebbe montare un sensore da 48 MP, uno da 20 MP, uno da 16 MP, uno da 8 MP, uno da 12 MP ed infine un altro da 0,5 MP.

Il Sony Xperia 3 dovrebbe essere invece il successore della linea degli smartphone “Compact”. Anche questo dovrebbe integrare lo Snapdragon 855 con connettività 5G e un display con rapporto 21:9. Il Sony Xperia 1.1 è invece indicato come il probabile successore del Sony Xperia 1, con tanto di pannello frontale con risoluzione 4K ed un modulo fotocamere quadruplo.

Stessa sorte per il Sony Xperia 5 che nel 2020 dovrebbe essere succeduto dal Sony Xperia 5.1. Secondo gli ultimi rumor dovrebbe avere un design più compatto rispetto al Sony Xperia 1.1 e montare un pannello QHD.

Passando alla fascia media, il Sony Xperia 10.1 è indicato come il probabile successore del Sony Xperia 10 con tanto di supporto al 5G, mentre il Sony Xperia 9.1 è indicato come successore del Sony Xperia 10 Plus, anch’esso munito di connettività 5G.