Una delle funzionalità più attese nei prossimi Samsung Galaxy S10 è senza dubbio il sensore di impronte digitali integrato nel display. Ma arriverà veramente? Secondo le ultime indiscrezioni il produttore starebbe testando una versione con un sensore posteriore, simile a quello già visto sui Galaxy S8 e Galaxy S9.

Il sensore di impronte integrato nel display ha già debuttato su diversi modelli di smartphone, perlopiù di marchi cinesi, e gli utenti sono molto curiosi di conoscere come un importante produttore come Samsung abbia intenzione di implementarlo sui suoi dispositivi Android.

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Samsung sia al lavoro su un Galaxy S10 con sensore posteriore, ma questo non significa che tale soluzione “classica” non sia confinata all’eventuale modello “base”, denominato al momento “Samsung Galaxy S10 Lite”. Già da qualche settimana infatti si susseguono voci sulla possibile commercializzazione di ben tre modelli, Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus.

La versione base, che sarebbe ovviamente la meno costosa, potrebbe inoltre avere un design leggermente diverso e cornici meno “spinte”; oltre, a questo punto, a un sensore di impronte tradizionale.

Spuntano intanto altre insistenti indiscrezioni riguardanti la possibilità che Samsung possa introdurre una tripla fotocamera posteriore su Samsung Galaxy S10. Secondo la fonte di TechnoBuffalo, che già in passato ha fornito informazioni accurate, tutte e tre le versioni dovrebbero avere un sensore da 12 MP con 78° di grandangolo e uno da 16 MP con lente “super-grandangolare” da 123°; la versione Plus andrebbe ad aggiungere un terzo sensore da 13 MP con funzione di teleobiettivo. Tutti e tre i modelli dovrebbero poi mantenere il supporto alle aperture variabili f/1.5 e f/2.4.

Continuate a seguirci perché non mancheremo di tenervi informati su Samsung Galaxy S10, uno degli smartphone più attesi degli ultimi anni.