Ancora non è arrivato sul mercato ma il Samsung Galaxy S10 Plus ha iniziato a ricevere i primi aggiornamenti con i quali vengono risolti alcuni dei problemi riscontrati da chi ha già avuto modo di provare lo smartphone.

Nelle scorse ore il produttore coreano ha iniziato a rilasciare un aggiornamento con cui va a migliorare il funzionamento del sensore di impronte digitali ad ultrasuoni.

L’update in questione “pesa” soltanto 6 MB e migliora la sicurezza e la velocità dello scanner per il riconoscimento delle impronte digitali di Samsung Galaxy S10 Plus.

L’aspetto curioso è che l’aggiornamento non è stato distribuito con un intero nuovo firmware ma con una semplice patch di sicurezza relativa al sensore.

Probabilmente il medesimo update è stato rilasciato anche per il Samsung Galaxy S10, che utilizza lo stesso sistema per il riconoscimento delle impronte digitali del fratello “maggiore”.

Quasi certamente prima del giorno dell’esordio sul mercato saranno rilasciati altri piccoli update per risolvere i problemi riscontrati in questi giorni dai vari tester.

Vai a: Samsung Galaxy S10 Plus dopo qualche giorno di utilizzo (video)