Il nuovo anno in casa Samsung è iniziato esattamente come il precedente era terminato: all’insegna delle indiscrezioni su quelli che dovrebbero essere i primi due importanti annunci del 2020, quei Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite che allargheranno le due serie di smartphone premium del produttore sudcoreano.
Nella mattinata di ieri era stato Samsung Galaxy Note 10 Lite a mettere tanta carne al fuoco con una serie di foto dal vivo, invece oggi tocca a Galaxy S10 Lite con un’indiscrezione in apparenza meno succulenta ma altrettanto interessante. A riportarla tramite il proprio profilo Twitter è stato Ice universe, una fonte solitamente molto affidabile sulle faccende di casa Samsung.
Il tweet in questione recita testualmente che: “The Galaxy S10 Lite will use an unprecedented OIS stabilization technology on a phone, even better than any current flagship phone“. Insomma, non solo una tecnologia di stabilizzazione ottica di nuova generazione, ma addirittura una tecnologia senza precedenti in ambito mobile e in grado di fare meglio persino degli attuali top di gamma.
Peraltro sulla questione è intervenuta anche un’altra importante fonte: sempre su Twitter, OnLeaks ha rivelato il presunto nome di questa nuova stabilizzazione ottica dell’immagine che dovrebbe debuttare su Samsung Galaxy S10 Lite. Dovrebbe chiamarsi Super Steady OIS e molto probabilmente corrisponderà a quel TiltOIS di cui si era già parlato nei mesi addietro.
Del resto, del comparto fotografico del nuovo nato di casa Samsung si è già parlato a più riprese e probabilmente si continuerà a farlo fino a poco prima della presentazione ufficiale: Galaxy S10 Lite –come confermato dal manuale utente – dovrebbe disporre di una tripla fotocamera posteriore, di cui la principale con sensore da 48 MP, apertura f/2.0 e tecnologia TiltOIS (o, se preferite, Super Steady OIS), una fotocamera da 12 MP con ottiche ultra-wide e una da 5 MP con apertura f/2.4 di tipo macro.