Samsung Galaxy Note 7, l’ultimo phablet della casa sud coreana, è stato presentato in Cina esclusivamente nella variante con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, contrariamente a quanto affermato dalla stessa Samsung.

L’azienda sud coreana ha calato il sipario sul suo nuovo phablet top di gamma (qui la nostra video anteprima) nel mercato cinese. L’unica versione presentata è stata quella con 4 GB di memoria RAM e con 64 GB di memoria interna, la medesima presentata anche nel mercato europeo, se non si considera il processore. La versione destinata al mercato cinese è caratterizzata dal processore Qualcomm Snapdragon 820 e dalla GPU Adreno 530 mentre quella presentata nel mercato europeo viene alimentata dal processore Exynos 8890.

Secondo alcune indiscrezioni, confermate poi dalla stessa azienda sud coreana, Samsung avrebbe dovuto presentare una versione del Galaxy Note 7 con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage. Per il momento l’unica versione disponibile per il mercato cinese è quella con 4 GB di RAM e 64 GB di storage ma non è escluso che in futuro possa essere resa disponibile anche la versione con le memorie maggiorate.

Ritenete che Samsung debba rendere disponibile la tanto chiacchierata versione “premium” del Galaxy Note 7 in tutto il mondo?