Samsung ha confermato ufficialmente la commercializzazione in Cina di una versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna di Samsung Galaxy Note 7. Le ultime indiscrezioni che parlavano di una distribuzione limitata al mercato cinese si sono rivelate fondate.

In un intervista a The Korea Herald, Koh Dong-jin, presidente di Samsung Mobile, ha dichiarato che l’azienda distribuirà questa versione di Note 7 solo in Cina in quanto non riesce ad ottenere in questo mercato gli stessi risultati e a sbaragliare la concorrenza di aziende come Huawei, Xiaomi e Vivo. Si tratta di una strategia di marketing per conquistare il mercato cinese, dove gli smartphone più popolari hanno almeno 6 GB di RAM (si pensi a OnePlus 3, LeEco Le Max 2 e il Vivo Xplay 5 Elite). Il presidente della divisione mobile non ha tardato a sottolineare che si tratta di una scelta che difficilmente i consumatori coreani – e non solo – digeriranno.

Intanto il rilascio di Knox 2.7, l’ultima versione del software per la sicurezza mobile di Samsung, garantisce una maggiore protezione per i dati personali su Note 7, sfruttando la scansione dell’iride per fornire un nuovo livello di sicurezza, più sicuro di un lettore di impronte digitali.