Samsung Galaxy Note 7 è molto atteso in Europa vista la mancata commercializzazione del modello precedente (Note 5, il 6 come abbiamo visto probabilmente verrà “saltato”); oggi nuovi report “confermano” alcuni particolari e introducono nuove indiscrezioni sul prossimo flagship della casa sud-coreana.

Secondo il portale olandese GSMHelpDesk Samsung lancerà Note 7 con un display QHD dual edge Super AMOLED da 5,8 pollici, una variante del processore Exynos serie 8 con clock più alto rispetto a quello visto su S7, ben 6 GB di RAM, una fotocamera da 12 megapixel e una capiente batteria da 4000 mAh.

Il report inoltre sostiene che il device verrà lanciato Corea la prima settimana di Agosto e che potrebbe arrivare in Europa nel giro di un paio di settimane, dunque tra circa due mesi; conclude infine suggerendo che il prezzo di vendita dovrebbe essere di 799 Euro.

Secondo altre indiscrezioni riguardanti il display, Samsung dovrebbe affidarsi agli stessi tre fornitori dell’OLED di Galaxy S7, ossia Samsung SDI, The Dow Chemical Company e Idemitsu Kosan; le tre compagnie si occuperanno dell’approvvigionamento dei materiali (verde, rosso e blu) per la produzione dei display AMOLED.

I display che sfruttano questa tecnologia stanno avendo sempre più successo negli ultimi tempi: come abbiamo visto anche smartphone come Huawei Nexus 6P e il nuovissimo OnePlus 3 utilizzano tale tipologia di pannello (solo per fare due esempi). E’ possibile che anche Apple utilizzerà display di questo tipo nei suoi futuri iPhone del 2017.

Come abbiamo avuto modo di vedere le scorse settimane, i rumor legati a Samsung Galaxy Note 7 sono moltissimi: se vi foste persi qualcosa potete recarvi qui e dare un’occhiata a tutte le notizie legate al prossimo flagship della casa sud-coreana.

Via 1, 2