Ormai l’attesa per il Galaxy Note 7 sta diventando spasmodica. Nell’ultimo periodo i rumor si sono susseguiti a raffica, e gli utenti stanno aspettando con ansia la presentazione di Samsung prevista per la tarda estate. Un momento, ma non si parlava di Note 6? Ci siamo persi qualcosa? Niente affatto: semplicemente, il colosso coreano starebbe pensando a un “salto” di numerazione.

Come riportato dai colleghi di Sammobile, infatti, una fonte ritenuta attendibile avrebbe rivelato che a Seul stanno pensando di passare dal Galaxy Note 5 direttamente al 7. Il motivo? Una scelta di marketing, of course.

Il ragionamento è semplice: dopo la gran quantità di pubblicità per Galaxy S7 ed S7 Edge, e il loro (conseguente) successo, Samsung ha timore che un Galaxy Note 6 dia l’impressione agli utenti di essere datato e, quindi, poco appetibile. Certo, gli appassionati e il pubblico più informato non farebbero mai l’errore di confondere la serie Note con la serie S, tuttavia il rischio, a pensarci bene, è concreto, visto che i volumi di vendita maggiori si ottengono grazie ai clienti “normali”, che non sono costantemente aggiornati sul mondo Android.

Il nome Galaxy Note 7, secondo la fonte in questione, potrebbe chiamarsi così anche per il fatto che il suo design dovrebbe riprendere la doppia curvatura vista su Galaxy S7 Edge. E’ vero, c’è anche su Galaxy S6 Edge, ma il risultato è essenzialmente diverso (come si può osservare dal nostro video confronto).

Cosa ne pensate? Secondo voi questa potrebbe essere una scelta vincente? Commentate per dire la vostra.

Via