Samsung Galaxy Note 6 è certamente uno dei dispositivi più attesi al momento, dopo che il colosso coreano è riuscito a centrare il bersaglio con Galaxy S7 e S7 Edge; sebbene le informazioni emerse fino ad ora non siano state tante, ecco che oggi uno screenshot da CPU-Z sembra riportare alcune entusiasmanti caratteristiche del nuovo phablet Samsung.

Lo screenshot si dice provenire da un impiegato dell’azienda, e se questo dovesse essere vero, ecco quali dovrebbero essere le caratteristiche di Samsung Galaxy Note 6 (SM-N930):

  • display da 5,77 pollici con risoluzione 1440 x 2560 QHD;
  • 6 GB di memoria RAM;
  • SoC Samsung Exynos 8890;
  • 32 GB di memoria interna.


La fonte avrebbe parlato inoltre di un design simile a quello di Galaxy S7 e di Galaxy Note 5: dovrebbero quindi essere presenti le curvature sul retro, realizzato in vetro. La batteria dovrebbe essere da 3600 mAh, mentre il dispositivo dovrebbe garantire un livello di protezione IP68 (contro polvere e acqua).

Arrivano alcune indicazioni anche sul software: presente sicuramente Android 6.0 Marshmallow, ma sempre secondo la fonte di queste informazioni Samsung potrebbe decidere di lanciare il phablet già con Android N a bordo: la decisione dipenderà da quando la nuova versione di Android sarà a tutti gli effetti disponibile, e Google e Samsung starebbero discutendo proprio su questa possibilità.

Insomma, Samsung Galaxy Note 6 potrebbe arrivare sul mercato offrendo all’utenza un dispositivo davvero di alta gamma; nella speranza che quest’anno il phablet arrivi anche in Italia, che ne pensate delle informazioni emerse fino ad ora? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Via