La serie Samsung Galaxy S20 ha fatto il suo esordio ufficiale sul mercato soltanto da pochi giorni ma addetti ai lavori e appassionati di tecnologia sono già proiettati sui prossimi modelli che Samsung lancerà nel corso del 2020 e tra questi vi sono anche Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Fold 2.

Ebbene, analizzando il codice kernel del Samsung Galaxy S20, lo staff di XDA Developers ha individuato dei riferimenti a 5 differenti device e 3 serie del colosso coreano: “Project XYZ”, “Project Canvas” e “Project Winner2”.

Per quanto riguarda Project XYZ, si tratta della serie Samsung Galaxy S20 (X indica il modello base, Y la versione Plus e Z quella Ultra). Project Canvas dovrebbe essere invece il Samsung Galaxy Note 20 mentre Project Winner2 è il Samsung Galaxy Fold 2 (il primo modello era soprannominato Project Winner).

Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Fold 2 avranno una CPU Qualcomm

Il codice kernel conferma che sia il Samsung Galaxy Note 20 che il Samsung Galaxy Fold 2 saranno animati dal processore Qualcomm Snapdragon 865, anche se il primo solo relativamente agli Stati Uniti mentre il secondo nei mercati europei.

Infine, nel codice kernel del Samsung Galaxy Z Flip sono stati trovati riferimenti ad un inedito device chiamato “Project Zodiac” e animato da un processore Qualcomm Snapdragon 855, smartphone che dovrebbe essere commercializzato soltanto in Cina. Staremo a vedere.