Samsung torna ad essere protagonista di una serie di interessanti rumor circa il Galaxy Note 10 Lite ed il Galaxy A51, entrambi dispositivi fra i primi a montare Android 10 direttamente al lancio.

Samsung Galaxy Note 10 Lite rumor sulla scheda tecnica

Come sempre è grazie al sito di benchmark Geekbench se riusciamo a scoprire qualche rumor interessante sui nuovi smartphone non ancora presentati. Quest’oggi tocca al nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite, il più piccolo e meno potente fra i Galaxy afferenti alla gamma Note 10.

Secondo i dati raccolti dal sito, il nuovo smartphone Samsung dovrebbe essere basato sull’Exynos 9810 assieme a 6 GB di RAM ed Android 10. L’hardware registrato sarebbe quindi molto più parco rispetto a quello del Samsung Galaxy S10 Lite, quest’ultimo teoricamente munito dello Snapdragon 855 e di 8 GB di RAM.

Il Samsung Galaxy Note 10 Lite baserebbe quindi la sua strategia di appeal puntando tutto su un design del tutto simile ai fratelli maggiori, Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+, con tanto di S Pen di ultima generazione. Anche esso, come il Samsung Galaxy A51, potrebbe essere presentato a metà dicembre.

Samsung Galaxy A51 rumor sulla scheda tecnica

Il Samsung Galaxy A51 è stato approvato dalla FCC, evento che dovrebbe rappresentare l’ultimo step prima del lancio ufficiale previsto per la metà di dicembre assieme al Note 10 e al Samsung Galaxy S10 Lite. Samsung, anche per il medio-gamma della serie Galaxy A, sembra puntare su un comparto fotocamere migliorato.

Infatti, rispetto al Samsung Galaxy A50, questa nuova generazione dovrebbe integrare un modulo fotocamere quadruplo con la principale da 48 MP, una ultra-wide da 12 MP, un sensore di profondità da 5 MP ed un sensore macro da 5 MP, estremamente utile per scattare foto a soggetti molto vicini.

Il resto della scheda tecnica dovrebbe mostrare un pannello Super AMOLED da 6,5 pollici con fotocamera frontale punch-hole da 32 MP lungo la diagonale centrale, un processore Exynos 9611 (lo stesso presente sul Samsung Galaxy M30s), 4/6 GB di RAM con 64/128 GB di storage e una batteria da 4000 mAh.

Il tutto dovrebbe essere gestito da Android 10, rendendolo uno dei primissimi smartphone Samsung ad essere presentato con l’ultima versione dell’OS di Google.