La gamma A di Samsung è una delle più apprezzate in Europa, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il colosso sud coreano è da tempo impegnato nei nuovi smartphone che verranno rilasciati nel 2020, fra cui la versione 5G di Samsung Galaxy A51 e Samsung Galaxy A71. I due smartphone sono stati presentati ad inizio anno ma senza modulo 5G.

Samsung Galaxy A51 5G arriverà in Europa

È molto probabile che Samsung lancerà la versione 5G dello smartphone anche in Europa. Si tratta dello stesso smartphone 5G che l’azienda dovrebbe rilasciare anche per il mercato cinese e sud coreano, oltre a quello europeo. La versione è indicata con il model number SM-A516B, di poco differente rispetto al model number SM-A515F del Samsung Galaxy A51 senza connettività 5G.

La lieve differenza di numerazione, così come la lettera finale “B”, fanno proprio riferimento al modulo 5G. È la classica numerazione interna di Samsung che avevamo anche notato per Samsung Galaxy S20, la cui versione 5G è indicata come SM-G981B mentre la versione 4G come SM-G980F.

Samsung Galaxy A51 5G dovrebbe arrivare nelle colorazioni nera, bianca e rosa.

Samsung Galaxy A71 5G è atteso in Europa

Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy A71 5G, la versione etichettata con model number SM-A716B è indicata all’interno delle pagine di supporto dello smartphone in Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente e altre. Di certo sappiamo che lo smartphone arriverà in questi paesi, ma si attende il suo lancio anche in Europa, di fianco a Samsung Galaxy A51 5G.

samsung galaxy m51 render cad a51 a71 5g lancio europa

Samsung Galaxy M51 render CAD

Sbarca in rete il render CAD di Samsung Galaxy M51, smartphone con un design piuttosto interessante e che riprende un po’ quello dei modelli sopracitati. È possibile notare una ottimizzazione piuttosto buona delle cornici, ad eccezione di quella inferiore, con display edge-to-edge con fotocamera punch-hole nell’angolo superiore sinistro.

samsung galaxy m51 render cad a51 a71 5g lancio europa

Risultano ben visibili i tasti laterali per controllare il volume, accendere/spegnere lo smartphone e per attivare Bixby, così come il jack audio da 3,5 mm sul bordo superiore. Posteriormente è presente il sensore per le impronte digitali ed un modulo squadrato con tre sensori e flash LED.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli su questo smartphone, ma vi faremo sapere non appena ci saranno novità in merito.