Sui gemelli della fascia media presentati da Samsung all’inizio dello scorso mese, Galaxy A51 e Galaxy A71, ricadono molte aspettative. Nel 2019 la Casa di Seul ha investito tante risorse in un settore in cui la concorrenza c’è ed è ben attrezzata, e dai due neonati della gamma Galaxy ci si aspetta dunque un convincente impatto sul mercato.

Annunciati dapprima in Vietnam, Samsung ha comunicato che a partire da fine mese i due saranno disponibili all’acquisto anche in Europa e in Italia. Del resto a Samsung Galaxy A51 e Galaxy A71 non mancano le frecce all’arco per entrare nelle grazie del pubblico di tutto il mondo. I display sono due AMOLED da 6,5 e 6,7 pollici rispettivamente, e già questo può essere da solo un ottimo argomento per convincere gli appassionati.

Ad alimentare l’Exynos 9611 di Galaxy A51 e lo Snapdragon 730 di Galaxy A71 ci sono, rispettivamente, batterie da 4.000 mAh e da 4.500 mAh, mentre sul comparto fotografico, quello in cui di solito si decide la partita con la concorrenza, le differenze sono meno marcate: Galaxy A51 fa affidamento su set composto da fotocamera principale da 48 MP, grandangolare da 12 MP, macro e di profondità da 5 MP ciascuno, mentre sul fratello maggiore è stato preferito un sensore principale da 64 MP.

Samsung Galaxy A51 sarà disponibile in Italia in nero, bianco e blu a 379,90 euro mentre Galaxy A71, anche lui arriverà in Italia dalla fine di gennaio, sarà disponibile in nero, blu e argento a 479,90 euro.