Samsung Galaxy M40 sarà presentato in India il prossimo 11 giugno e potrà contare su un comparto fotografico davvero interessante, che ricorda quello del già disponibile Galaxy A70.

Il lancio di Galaxy M40 è stato confermato per l’11 giugno direttamente dalla divisione indiana di Samsung, con tanto di immagini teaser che mostrano un paio di dettagli del dispositivo: in queste due si possono notare il foro nel display per la fotocamera anteriore e la tripla fotocamera posteriore. In base alle precedenti indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe disporre di display Super AMOLED da 6,3 pollici Full-HD+, SoC Qualcomm Snapdragon 675, 6 GB di RAM, batteria da 5000 mAh e Android 9 Pie, ma oggi sono spuntati altri dettagli.

Secondo le parole di Asim Warsi, Senior Vice President presso Samsung India, riportate da 91Mobiles, Galaxy M40 avrà una fotocamera posteriore da 32 MP e una anteriore da 16 MP. La risoluzione coincide con quella offerta da Galaxy A70, quindi è possibile che la sua tripla fotocamera potrà contare sugli altri due sensori da 8 MP (ultra-wide) e 5 MP (per la profondità).

Warsi ha anche dichiarato che Galaxy M40 avrà un prezzo intorno alle 20.000 rupie, corrispondenti a circa 257 euro al cambio attuale. Per tutte le conferme dovremo attendere l’11 giugno, data in cui sarà ufficializzato Samsung Galaxy M40 in India.

Vai a: recensione Samsung Galaxy M20