Quando la scorsa settimana vi avevamo mostrato render e dettagli tecnici di Samsung Galaxy M11, eravamo piuttosto persuasi che il lancio dello smartphone di Samsung fosse dietro l’angolo. Evidentemente avevamo ragione, ed infatti Samsung Galaxy M11 viene ufficialmente svelato.

Samsung Galaxy M11: design e specifiche

Samsung Galaxy M11, proprio come la precedente versione Samsung Galaxy M10, rappresenta il dispositivo entry level per eccellenza della gamma M. Le novità rispetto alla passata generazione ci sono, e sono apprezzabili già dal design frontale.

samsung galaxy m11 ufficiale specifiche prezzo

Samsung Galaxy M11 abbandona il notch a goccia ed abbraccia una più moderna fotocamera punch-hole da 8 MP nell’angolo in alto a sinistra, cosa che in qualche modo lo rende un po’ più attuale dal punto di vista estetico. Frontalmente troviamo un pannello LCD da 6,4 pollici a risoluzione HD+ da 1560 x 720 pixel.

samsung galaxy m11 ufficiale specifiche prezzo

Il retro del telefono ricorda un po’ quello di Samsung Galaxy M10, anche se in questa versione registriamo la presenza del sensore posteriore per le impronte digitali e tre fotocamere posteriori a semaforo. Il sensore principale è da 13 MP con apertura f/1.8 e viene accompagnato da un sensore grandangolare da 5 MP con apertura f/2.2 e angolo di visuale da 115°; chiude il cerchio un sensore di profondità da 2 MP con apertura f/2.4 per gli scatti in modalità ritratto.

samsung galaxy m11 ufficiale specifiche prezzo

Al suo interno è presente un processore octa-core da 1.8 GHz – non abbiamo informazioni sul tipo di SoC presente -, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibili tramite micro SD. Ovviamente non sarebbe un degno smartphone della serie Galaxy M senza una batteria molto capiente, ed infatti Samsung Galaxy M11 arriva con una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 W.

Non viene specificata la versione dell’OS presente, ma presumiamo sia Android 10 con la One UI.

Samsung Galaxy M11: prezzo e disponibilità

Purtroppo non abbiamo informazioni per quanto riguarda la disponibilità o il prezzo. Per quest’ultimo, però, possiamo fare qualche piccola previsione prendendo in considerazione il prezzo di Samsung Galaxy M10. Come per la precedente generazione, anche Samsung Galaxy M11 rappresenta il modello più entry level della gamma “Galaxy M”, pertanto è lecito aspettarsi un prezzo di listino in linea con quello di Samsung Galaxy M10, forse un po’ più costoso.

In ogni caso vi terremo informati non appena avremo maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità ufficiale.