Il web torna a parlare di Samsung Galaxy M11 grazie a delle nuove indiscrezioni sul suo conto. Alcune voci del passato sono confermate altre invece sono inedite, ma il profilo tracciato in queste settimane avvicina il nuovo progetto ad uno già esistente.

Sono infatti diversi i punti di contatto tra Samsung Galaxy M11 e Galaxy A11 che è ufficiale da più di qualche giorno. A partire dal design, dettagliato dai render sotto, e dal display, un’unità – si dice – Infinity-O TFT con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel) da 6,4 pollici che non integra il lettore di impronte digitali, sul retro alla destra delle tre fotocamere.

A tal proposito anche i sensori utilizzati su Samsung Galaxy M11, specifiche alla mano, sembrano essere parecchio simili a quelli del “gemello” Galaxy A11: principale da 13 megapixel f/1.8, ultra-wide da 5 megapixel f/2.2, profondità da 2 megapixel f/2.4 mentre sul fronte uno da 8 megapixel f/2.0.

Alla gestione del complesso penserebbe l’interfaccia Samsung One UI 2.0 basata su Android 10 insieme ad uno Snapdragon 450 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Interessante la presenza dell’ingresso USB di tipo C sul fondo, dell’ingresso per il jack audio da 3,5 mm e di una batteria da 5.000 mAh.

Tre le varianti cromatiche pensate dall’azienda, nero, blu e viola. La presentazione sembra ormai essere dietro l’angolo.