Samsung Galaxy J7 (2017), non più nuovissimo smartphone di fascia medio-bassa, sta iniziando a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento software che implementa le patch di sicurezza del mese di aprile 2019.

Sebbene Samsung abbia dato una decisa svolta alla propria strategia di mercato per quanto riguarda le fasce bassa e media facendo confluire tutti i nuovi modelli nella già popolare e apprezzata serie Galaxy A, i dispositivi delle precedenti generazioni dell’ormai defunta serie Galaxy J non sono stati abbandonati al proprio destino. A questo proposito basti pensare che nei giorni scorsi Galaxy J8 (2018) e Galaxy J6 (2018) hanno ricevuto ufficialmente Android 9 Pie e la nuova One UI. Oggi invece tocca a Galaxy J7 (2017), modello risalente ormai a due anni fa che, come detto, sta ricevendo il più recente aggiornamento di sicurezza mensile.

Samsung aveva illustrato nel dettaglio il contenuto della sua nuova SMR (Security Maintenance Release) di aprile 2019 una decina di giorni fa e a stretto giro di posta l’update era stato rilasciato per un nutrito gruppo di device, come ad esempio Galaxy Note 8, Galaxy Note 9, Galaxy A30, Galaxy S9 e S9+.

Adesso alla lista si va ad aggiungere anche Samsung Galaxy J7 (2017): l’aggiornamento risulta per adesso disponibile in Russia e introduce la versione software J730FMXXS5BSD1. A differenza degli altri modelli più recenti della serie J, il sistema operativo Android in questo caso rimane fermo alla versione 8.1 Oreo e non sembra esserci traccia di nuove feature, si tratta dunque di un mero aggiornamento di manutenzione che comunque, considerata l’età del device, rimane apprezzabile.

Il nuovo update è in roll out graduale e nei prossimi giorni raggiungerà via OTA tutti i dispositivi compatibili. In ogni caso il software aggiornato è già presente nel database di SamMobile (lo trovate a questo link).

Avete già ricevuto le patch di sicurezza di aprile 2019 sul vostro Samsung Galaxy J7 (2017)? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di aprile 2019