Samsung Galaxy J6+ è stato ufficializzato dall’azienda sudcoreana andando ad arricchire ulteriormente la gamma di fascia medio bassa.

Dopo averne confermato l’esistenza nella giornata di ieri, Samsung ha quest’oggi annunciato le specifiche complete del Samsung Galaxy J6+, fratello maggiore di Galaxy J6 (2018) presentato lo scorso maggio. Pur trattandosi di un modello “plus” viene venduto ad un prezzo inferiore rispetto al modello precedente.

La ragione dietro questa scelta risiede principalmente nel display: non si tratta infatti di un pannello AMOLED ma di un display TFT, di qualità quindi più bassa. Lo schermo è comunque più grande, con una diagonale da 6 pollici e la medesima risoluzione HD+ (1480 x 720 pixel).

All’interno troviamo uno Snapdragon 425 con CPU quad core da 1,4 GHz in accoppiata a 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. La batteria è una modesta 3300 mAh, che con l’hardware poco energivoro che la accompagna dovrebbe comunque garantire un’ottima autonomia.

Sul fronte non troviamo nessun tasto fisico, mentre il lettore di impronte digitali è posto nella parte laterale della scocca, per la precisione nel pulsante di accensione. La parte posteriore è occupata esclusivamente dalla doppia fotocamera (13 megapixel con apertura f/1.9 + 5 megapixel con apertura f/2.2) in grado di scattare in modalità ritratto, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

Il software della fotocamera è arricchito dalla modalità Emotify, una funzionalità ridotta delle AR Emoji che troviamo sui Galaxy di fascia alta e che permette di creare emoji utilizzando il nostro volto. La versione di Android è la 8.1 Oreo, mentre Android 9 Pie è atteso nei prossimi mesi.

Le dimensioni sono di 161,4 x 76,9 x 7,9 e il peso di 178 g. Presenti l’LTE di Categoria 4, il Wi-Fi n a 2,4 GHz, il Bluetooth 4.2, ANT+, USB Type-B, NFC, A-GPS, GLONASS, accelerometro, giroscopio, magnetometro, hall, sensore di luce ambientale e sensore di prossimità.

Samsung Galaxy J6+ arriverà sul mercato nel corso delle prossime settimane al prezzo di 239 euro.