Proprio quest’estate vi avevamo parlato di come Samsung avesse intenzione di aggiornare ad Android 9 Pie il suo Samsung Galaxy J5 2017, uno smartphone sicuramente non nuovissimo ma che, in alcuni contesti, riesce ancora ad essere piuttosto utilizzabile.

Ebbene in queste ore sembra che l’azienda sud coreana abbia iniziato il rollout della penultima versione di Android per il Galaxy J5 2017 partendo dall’Olanda. L’aggiornamento ad Android 9 Pie ha il peso di 1070 MB, quindi poco più di 1 GB, e porta la versione J530FXXU5CSJ1.

La più grande novità di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy J5 2017 è ovviamente l’arrivo della One UI 1.1. La personalizzazione di Samsung porta una ventata di aria fresca nella home dello smartphone, grazie a nuove icone, menu aggiornati, supporto alla modalità con una mano, il tema scuro e molto altro.

Assieme all’arrivo del nuovo OS, Samsung aggiunge anche le patch di sicurezza di ottobre. Dicevamo che l’aggiornamento è attualmente in propagazione a partire dall’Olanda, ma potrebbe raggiungere ulteriori paesi europei nel corso delle prossime settimane.

Vai a: recensione Samsung Galaxy J5 2017