Nel giorno in cui viene presentato il primo0 smartphone Samsung con Android Go a bordo, di cui trovate tutti i dettagli nel nostro articolo linkato a fine pagina, un altro smartphone della serie Galaxy J riceve l’attesissimo aggiornamento a Oreo.

Si tratta di Samsung Galaxy J5 (2017) che per l’occasione salta a piè pari la versione 8.0 per aggiornarsi direttamente ad Android 8.1 Oreo. Insieme all’aggiornamento, il primo che porta direttamente la versione 8.1 di Android, arrivano anche le patch di sicurezza di agosto, regalando quindi un software aggiornatissimo al piccolo smartphone del produttore sud coreano.

Il rollout ha preso il via dalla Polonia, come accade spesso, e nel corso delle prossime settimane dovrebbe raggiungere anche gli smartphone commercializzati negli altri Paesi. Dopo che nelle scorse settimane era iniziato il roll out dell’aggiornamento anche per Samsung Galaxy J3 (2017), resta solo Galaxy J7 (2017), che potrebbe ricevere direttamente l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo nelle prossime settimane.

Avete già ricevuto l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy J5 (2017)? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Ecco il Samsung Galaxy J2 Core: il primo Samsung con Android Go