Samsung Galaxy Fold è stato il primo vero smartphone pieghevole presentato da Samsung. Questo, nel bene e nel male, fra piccoli grandi incidenti di percorso che ne hanno costretto il ritiro per sistemare alcuni problemi, ha raggiunto volumi di vendita più che soddisfacenti considerando il suo prezzo di listino.

Alcuni render di Samsung Galaxy Fold 2

Come sappiamo Samsung Galaxy Z Flip è il secondo smartphone pieghevole di Samsung, ma in molti si chiedono quando la compagnia svelerà ufficialmente Samsung Galaxy Fold 2. Se, purtroppo, non abbiamo modo di svelarvi quando sarà presentato il nuovo smartphone, ci possiamo consolare con questi render sul design di Samsung Galaxy Fold 2.

samsung galaxy fold 2 render design

Realizzati dal concept artist Waqar Khan, questi nascono come somma dei vari rumor, leak ed indiscrezioni finora pubblicate su Samsung Galaxy Fold 2. Come si può vedere dall’immagine qui sopra, il pannello principale, una volta esteso, mostra un pannello Infinity-O con fotocamera singola punch-hole nell’angolo in alto a destra.

Ma non è finita qui. Una volta chiuso, il display esterno è invece di tipo Infinity-V con notch a goccia ed una seconda fotocamera frontale. Posteriormente è invece inserito lo stesso comparto fotografico che troviamo su Samsung Galaxy S20, con tanto di zoom 100x e addirittura supporto alla S Pen a chiudere il cerchio.

Ovviamente questi render non vanno intesi come fonte ufficiale e potrebbero rivelarsi completamente differenti rispetto al design finale di Samsung Galaxy Fold 2. Ma, nonostante ciò, non vi nascondiamo che uno smartphone con questo design non ci dispiacerebbe affatto. Certo, il pannello Infinity-V fa molto 2019, ma è solo una considerazione personale.

E voi cosa ne pensate? Comprereste uno smartphone con questo design? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!