Date per certe in accoppiata ai nuovi Samsung Galaxy S20 se acquistati in pre-ordine, le Samsung Galaxy Buds+ sono la nuova generazione di cuffie true wireless del colosso sud coreano che manderanno ufficialmente in pensione le ottime Samsung Galaxy Buds.

Da come avevamo avuto modo di notare già attraverso la lunga scia di leak e rumor che ne aveva anticipato il design, queste non dovrebbero discostare molto dalla precedente generazione se non per la presenza di un piccolo tasto sul case che funge anche da stazione di ricarica.

Le nuove Samsung Galaxy Buds+ sono un bel passo in avanti rispetto al modello precedente

A fronte di un ingombro rimasto pressoché invariato – 17,5 x 19,2 x 22,5 mm -, le nuove Galaxy Buds+ di Samsung crescono leggermente di peso. Si passa infatti da 5,6 a 6,3 grammi, il tutto dovuto alla presenza di una batteria più grande.

Se le Buds si fermavano a soli 58 mAh, le nuove Samsung Galaxy Buds+ crescono a 85 mAh. Questo permette di doppiare il tempo di autonomia delle cuffie che adesso arrivano a 11 ore di play time (7,5 ore in chiamata), mentre anche il case di ricarica arriva adesso a 22 ore di autonomia grazie alla nuova batteria da 270 mAh.

samsung galaxy buds+ scheda tecnica

Bene anche il valore relativo al tempo di ricarica rapida. Adesso bastano appena 3 minuti per godere di 60 minuti di ascolto. Banalmente basta il tempo di una doccia per riuscire ad avere diverse ore di ascolto.

La connettività con lo smartphone è garantita anche questa volta da un modulo Bluetooth 5.0, anche se adesso è presente la possibilità di pairing a più dispositivi contemporaneamente. Resta ovviamente presente la riduzione del rumore, mentre gli speaker adesso presentano un woofer e un tweet – ci aspettiamo una qualità audio davvero importante.

Il touch pad permette di controllare la riproduzione audio – play/pausa, volume e cambio di traccia -, così come Spotify. Molto interessante notare il pieno supporto sia ad Android che ad iOS e la certificazione IPX2.

Le Samsung Galaxy Buds+ saranno disponibili nelle colorazioni nera, bianca, blue e rossa al prezzo di 149 dollari, ovvero 135 euro al cambio. Siamo certi che avremo modo di modo di scoprire qualcosa in più durante l’Unpacked dell’11 febbraio 2020.

Vai a: migliori cuffie true wireless