Secondo emerso di recente, Samsung ha lavorato su diversi smartphone di fascia media per la nuova lineup della serie Galaxy A; ultimamente hanno fatto visita al TENAA due device con doppia fotocamera ed un design elegante, che dovrebbero essere identificati come Galaxy A9 Star e Galaxy A9 Star Lite e proprio quest’ultimo è comparso in una prima immagine leaked.

Fino a questo momento, però, non erano emerse altre informazioni a proposito di questi due nuovi smartphone di Samsung. Ad ogni modo, adesso siamo pronti a mostrarvi una prima immagine di uno di questi device: ecco a voi Samsung Galaxy A9 Star Lite.

Lo smartphone è stato fotografato mentre era in fase di boot, permettendoci così di leggerne anche il nome ufficiale. Si tratta, dunque, della prima conferma relativa al nome di questo nuovo device di Samsung. A prima vista, Galaxy A9 Star Lite non cattura l’attenzione per originalità, ma è comunque dotato di un ampio display, con il pannello evidentemente ricoperto da un vetro 2.5D. Questo nuovo midrange è atteso al lancio verso il  Q3 dell’anno.

Stando ai dettagli pubblicati in precedenza dal TENAA, Samsung Galaxy A9 Star Lite dovrebbe essere dotato di un display da 6 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione FHD+ e rapporto di forma di 18:9. Sotto la scocca pare che Samsung abbia optato per un SoC Qualcomm Snapdragon 450 che, associato a 4 GB di RAM, dovrebbe garantire buone prestazioni. Come detto in apertura, Samsung Galaxy A9 Star Lite sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore in configurazione 16 MP + 16 MP. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 24 MP. Ci si aspetta che, dal punto di vista del design, questo device adotti linee simili a quelle del Galaxy C8.

Samsung Galaxy A9 Star Lite dovrebbe arrivare ufficialmente tra qualche mese e verosimilmente nel frattempo emergeranno maggiori dettagli. Intanto fateci sapere se vi piace nel box dei commenti.

Vai a: Samsung ci riprova: un nuovo video spot prende di mira OnePlus 6