Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per il Galaxy A50 in India che include anche la patch di sicurezza di aprile 2019 e aggiunge una serie di nuove funzionalità allo smartphone e un migliore riconoscimento delle impronte digitali.

L’update aggiunge le Bixby Routines, una funzione che opera in base al principio IFTTT lanciata con la serie Galaxy S10 all’inizio di quest’anno, e una serie di nuove funzionalità alla fotocamera del Galaxy A50.

Il dispositivo ottiene una “modalità video beauty” per entrambe le fotocamere anteriori e posteriori, supporta più effetti di sfondo per le immagini Live Focus e guadagna anche un campo visivo di 68 gradi più ristretto per la fotocamera anteriore. L’update è disponibile via OTA e dovrebbe raggiungere tutte le unità Samsung Galaxy A50 nei prossimi giorni.

Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento anche per il Galaxy J5 2017 in Olanda, tuttavia l’update include solo la patch di sicurezza di marzo e non ancora Android 9 Pie che arriverà nei prossimi mesi.

Il dispositivo guadagna terreno sul fronte della sicurezza, anche se la patch non è la più recente, e alcune ottimizzazioni e correzioni di bug.

In teoria, questo aggiornamento dovrebbe essere l’ultimo per quanto riguarda Android 8.1.0 e probabilmente in estate Samsung Galaxy J5 2017 verrà aggiornato ad Android 9 Pie con la nuova interfaccia Samsung One UI.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A50: hey, Samsung ha di nuovo cambiato marcia