Alcuni utenti Samsung stanno segnalando qualche problema legato a Samsung EmailGmail e i permessi di accesso: la questione sembra piuttosto simile a quella di Google Wallet, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Secondo le segnalazioni, stanno arrivando notifiche come quelle che vedete qui in basso, che avvisano che Samsung Email ha ottenuto l’accesso all’account Google degli utenti. Un controllo delle autorizzazioni da parte degli utenti “colpiti” ha infatti confermato che a Samsung Email è stato garantito l’accesso a Gmail, con la possibilità di leggere, comporre, inviare e cancellare le email dall’account.

La buona notizia è che Samsung è al corrente del problema e sta lavorando con Google per risolverlo. Secondo l’assistenza di Big G, la questione potrebbe essere legata a un nuovo protocollo di sicurezza integrato dall’azienda: questo potrebbe fornire una spiegazione anche per quanto avvenuto recentemente con Google Wallet.

Se doveste ricevere una notifica come quella qui sopra non dovreste dunque preoccuparvi. In ogni caso, un controllo saltuario alla lista di app di terze parti che hanno l’accesso all’account potrebbe essere utile.