Google Wallet starebbe portando qualche problema a diversi utenti, come segnalato anche sul forum ufficiale di Big G. Fate attenzione nel caso dovesse arrivarvi una notifica come quella di cui stiamo per parlarvi.

Google Wallet non esiste più ormai da più di un anno, cioè da quando è stato rimpiazzato, insieme ad Android Pay, da Google Pay. A quanto pare però, sembra essere “tornato” per perseguitare alcuni utenti, che stanno ricevendo notifiche come quelle che vedete qui in basso: in esse viene riportato che Google Wallet avrebbe fornito l’accesso all’account Google associato.

Non è chiaro al momento da dove provengano esattamente queste richieste di accesso, visto che il sistema indica un dispositivo non riconosciuto e un luogo ignoto. Nei dettagli viene menzionato anche l’accesso ai pagamenti di Google, segno che potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa che avrebbe lo scopo di ottenere i dati di pagamento degli utenti.

Google fa sapere di essere a conoscenza della questione e di essere al lavoro per esaminare il problema. Nel frattempo, il nostro consiglio è quello di revocare tale autorizzazione di Google Wallet, andare a modificare la password e ad analizzare eventuali altre attività sospette dell’account. Avete ricevuto una notifica come quella qui sopra nelle ultime ore?