Se vi piacciono le ridotte dimensioni delle cornici di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sappiate che molto presto potrebbero sparire anche quelle superiore e inferiore. Ad affermarlo è il quotidiano sud coreano ET News secondo cui Samsung e LG starebbero lavorando a display completamente privi di cornici.

In particolare Samsung starebbe attivamente lavorando alla realizzazione di un display curvo su tutti e quattro i lati che potrebbe portare alla creazione di smartphone con un rapporto display-to-body superiore al 98%. La tecnologia non dovrebbe essere pronta prima del prossimo anno ed è stata momentaneamente scartata da Apple per il suo iPhone del decennale.

Il problema principale che sta incontrando Samsung è legato agli angoli del display che con l’attuale processo di laminazione rende inutilizzabili gli angoli dello schermo. Oltre al display devono infatti essere aggiunti sia uno strato protettivo sia un film touch. Gli ingegneri dei due produttori su coreani sono comunque al lavoro per risolvere il problema e contano di trovare una soluzione entro il prossimo anno.

Non sappiamo dunque se Galaxy S9 potrà portare al debutto un display curvo su tutti e quattro i lati o se dovremo aspettare modelli successivi per il debutto di una tecnologia che potrebbe definitivamente cambiare il modo in cui interagiamo con gli smartphone.

Vi piacerebbe un display curvo su tutti i lati o continuate a preferire gli schermi piatti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.