Tra le voci più insistenti relativa a Samsung Galaxy S8 troviamo sicuramente quella legata all’utilizzo di una doppia fotocamera posteriore. Il nuovo comparto fotografico sarebbe solo una delle tantissime novità che dovrebbero fare di Samsung Galaxy S8 un dispositivo molto diverso dai predecessori, con l’intento di far dimenticare la brutta esperienza di Galaxy Note 7.

A rafforzare le ipotesi su una parte fotografica completamente rinnovata ci pensa Samsung stessa, depositando la richiesta di registrazione dei marchi LightUp CameraLight+ Camera in Corea del Sud. Entrambe le richieste di registrazione riportano questa descrizione:

Sensore per fotocamera da utilizzare per il miglioramento della nitidezza e della luminosità delle immagini digitali e fotografie ottenute in ambienti scarsamente illuminati.”

galaxy-s8-dual-camera-trademark

 

Secondo i più recenti rumor infatti Samsung Galaxy S8 dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel affiancato da uno da 8 megapixel il cui scopo sarebbe quello di migliorare la qualità degli scatti in situazioni di scarsa luminosità ambientale.

La presentazione del nuovo top di gamma dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2017, con ogni probabilità in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, come afferma un presunto teaser trapelato in rete ieri.