Samsung ha annunciato l’arrivo a Taiwan di una nuova colorazione per Galaxy S8 Plus: si tratta di una nuova versione rosa lucida, che avete già potuto ammirare nell’immagine di copertina. A dimostrazione di quanto tenga il produttore sud-coreano al suo nuovo top di gamma, Samsung dedica inoltre un articolo alle funzioni audio avanzate di Galaxy S8 e S8 Plus sul suo sito ufficiale.

Dal prossimo mese gli acquirenti taiwanesi, o più probabilmente le acquirenti (il target dovrebbe proprio essere il pubblico femminile), avranno la possibilità di portarsi a casa la nuova edizione limitata rosa di Galaxy S8 Plus: il prezzo è sempre il medesimo (27.900 dollari taiwanesi), così come le caratteristiche tecniche.

Insieme allo smartphone arriva una cover in alcantara simile a quella mostratavi dal nostro Emanuele (se vi siete persi il video sulle cover per Galaxy S8 lo trovate qui), ma di un colore “intonato”.

 

 

La cover in questione è già disponibile anche nel nostro Paese (anche sul sito ufficiale Samsung), ma probabilmente la versione rosa dello smartphone resterà confinata al di fuori del Vecchio Continente.

Samsung ha poi deciso di dedicare qualche parola alle funzionalità audio avanzate dei suoi ultimi flagship. S8 e S8 Plus utilizzano la qualità audio UHQ (Ultra High Quality), in modo da poter riprodurre audio di registrazioni di qualità superiore a quella dei classici CD; supportano inoltre le registrazioni digitali fino a 32 bit/384 kHz, anche nella modalità intervista del registratore vocale (che sfrutta i microfoni nella zona superiore e inferiore per una migliore qualità).

Grazie alla modalità “audio doppio“, consentono di riprodurre il suono del telefono su due diversi dispositivi Bluetooth (la trovate in impostazioni, connessioni, Bluetooth e premendo sui tre puntini in alto a destra); i device permettono poi di “sdoppiare” l’audio tramite l’opzione “separa audio applicazione“: potete ad esempio ascoltare la musica attraverso il sistema audio della vostra auto e contemporaneamente seguire le indicazioni sonore del navigatore GPS.

La funzione audio personalizzato consente di trovare l’audio migliore da utilizzare per chiamate, musica e video, tramite alcune opzioni predefinite e personalizzabili. Infine, con SoundAlive 4.1 non manca l’equalizzatore, con il quale è possibile sbizzarrirsi con i controlli offerti dal sistema, in particolare per l’audio in cuffia: vi ricordiamo che nella confezione dei due smartphone sono inclusi gli auricolari realizzati in collaborazione con AKG.

 

Vi piace la nuova colorazione rosa di Samsung Galaxy S8 Plus? Fateci sapere cosa ne pensate nel solito box dei commenti.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 | S8 Plus