Migliori cover e pellicole per S8 e S8 Plus Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono due smartphone che puntano molto sull’estetica, tuttavia rimangono due dispositivi dal costo elevatissimo e al tempo stesso scivolosi e delicati. Per questo motivo l’utilizzo di una cover è quasi obbligatorio, abbiamo deciso, quindi, di racchiudere all’interno di questo articolo le migliori cover per S8 e S8 Plus, includendo anche alcune considerazioni sulle pellicole da utilizzare.

Di seguito il video pubblicato sul nostro canale YouTube e i vari link per acquistare le cover per S8 e S8 Plus testate. Abbiamo diviso le cover in tre tipologie:

  • Resistenti
  • Trasparenti
  • Cool

Migliori cover e pellicole per S8 e S8 Plus

Cover Resistenti per S8 e S8 Plus

All’interno di questa sezione sono presenti le migliori cover per S8 e S8 Plus che sacrificano estetica e dimensioni dello smartphone, in favore di una protezione ai massimi livelli.

Spigen Rugged Armor

La Spigen Rugged Armor ormai è un prodotto piuttosto diffuso, si tratta di una cover molto resistente e spessa in una gomma ruvida al tatto e che restituisce un senso di resistenza e compattezza. Sono molto belli gli inserti in simil-kevlar nella parte posteriore che danno un tocco estetico in più. Il rialzo per il display c’è, anche se non è enorme, e su S8 Plus le dimensioni crescono non poco, un fattore da tenere in considerazione. La custodia costa 8 euro e 99, sia per S8 che per S8 Plus.

Spigen Rugged Armor per S8

Spigen Rugged Armor per S8 Plus

Spigen Neo Hybrid

Sempre di Spigen abbiamo la Neo Hybrid, una custodia molto particolare perché fatta da due strutture diverse: una parte in gomma e una più rigida in plastica. Le dimensioni dello smartphone crescono ancora di più rispetto alla Rugged Armor, infatti è ancora più resistente. Il rialzo sul display anche in questo caso non è esagerato, mentre dietro è ruvida e davvero carina esteticamente. Il costo per la Spigen Neo Hybdrid è di 12 euro e 99.

Spigen Neo Hybrid per S8

Spigen Neo Hybrid per S8 Plus

Spigen Liquid Crystal

La Spigen Liquid Crystal è il giusto compromesso tra resistenza e dimensioni, costa 7 euro e 99 sia per S8 che per S8 Plus ed è in gomma piuttosto morbida e uniforme, a differenza delle altre due. Risulta liscia al tatto, il grip è molto buono seppur leggermente inferiore rispetto alle Rugged e alla Neo Hybrid, ma anche in questo caso non dovrete temere urti.

Spigen Liquid Crystal per S8

Spigen Liquid Crystal per S8 Plus

Cover Trasparenti per S8 e S8 Plus

Le seguenti cover trasparenti entrano di diritto nelle migliori cover per S8 e S8 Plus vi permetteranno di lasciare più o meno invariato il design dei due smartphone, almeno per quanto riguarda le colorazioni posteriori.

KingShark

Partiamo dalla KingShark, si tratta di una custodia trasparente in silicone molto flessibile e resistente: a differenza delle custodie classiche di questo tipo ha un rialzo lungo il bordo inferiore e superiore, che permette al display di avere una buona protezione. Lungo i bordi si assottiglia e questo può risultare leggermente fastidioso, visto che la cover non aderisce in maniera perfetta. Il prezzo della cover per s8 e S8 Plus è di 6 euro e 99, quindi abbastanza economica.

KingShark per S8

KingShark per S8 Plus

Ejboth

La Ejboth è una custodia trasparente davvero sottile ma non molto oleofobica, lo spessore è davvero minimo, quindi utile per proteggere i vostri smartphone da graffi o urti lievi, ma non avrete una protezione completa. D’altro canto potrete godere dell’estetica del dispositivo che rimane quasi del tutto invariata, con la colorazione dello smartphone perfettamente visibile. Soprattutto per non aumentare le dimensioni di S8 Plus potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione, il prezzo è di 6 euro e 21.

Ejboth per S8

Ejboth per S8 Plus

 

Elekin

Infine una custodia trasparente classica, il modello in questione è di Elekin ed è in TPU, proposta anche a un prezzo di 6.21 euro. In parole povere cerca di non alterare il design del dispositivo in maniera eccessiva, soprattutto dal punto di vista visivo più che per il feedback al tatto, riuscendo comunque a garantire un’ottima protezione visto che risulta piuttosto spessa, anche se i bordi per proteggere il display non sono esagerati.

Elekin per S8

Elekin per S8 Plus

Cover Cool per S8 e S8 Plus

Nell’ultima sezione dedicata alle migliori cover per S8 e S8 Plus troverete quelle più particolari, che riescono a dare un aspetto diverso al vostro smartphone, pur essendo eleganti ed esteticamente accattivanti.

Terrapin

Partiamo da uno dei modelli più apprezzati in assoluto, la cover Terrapin: una custodia in gomma rigida e ruvida che lascia scoperto sia il bordo superiore che inferiore, d’altro canto va ad avvolgere i lati destro e sinistro e gli spigoli, riuscendo a proteggere lo smartphone dalle cadute lungo i bordi.

Non c’è protezione del display visto il bordo molto sottile, tuttavia per lasciare quasi inalterate le dimensioni del dispositivo, dando anche un tocco di classe al device risulta una delle soluzioni migliori, sia per S8 che per S8 plus. Il prezzo è di 7.95 euro.

Terrapin per S8

Terrapin per S8 Plus

Spigen Thin Fit

Anche per la Spigen Thin Fit si punta a un materiale rigido e sottile, il feedback è leggermente diverso rispetto alla Terrapin visto che qui la finitura è più lucida che opaca, ma la copertura è migliore, poiché c’è protezione sia sul bordo superiore che inferiore. Per il resto non ci sono molte differenze rispetto alla cover precedente, il concetto è lo stesso e anche il prezzo: viene venduta a 7.99 euro.

Spigen Thin Fit per S8

Spigen Thin Fit per S8 Plus

Alcantara by Samsung

L’ultima cover è quella che ci ha stupito maggiormente, si tratta dell’Alcantara, una custodia originale di Samsung per S8 e S8 Plus in simil velluto. Internamente è rivestita di un materiale morbido, all’esterno il feedback al tatto è semplicemente fantastico, perché grazie al materiale il grip è una delle cose migliori di questa custodia.

Riesce a proteggere benissimo il vostro dispositivo visto che risulta piuttosto spessa e lascia scoperta solo una piccola parte sul bordo inferiore, tuttavia inevitabilmente le dimensioni di S8 e S8 Plus cresceranno non poco. Unica nota stonata? Il prezzo: costa ben 40 euro.

Alcantara by Samsung per S8

Alcantara by Samsung per S8 Plus

Pellicole per Galaxy S8 e S8 Plus

Per quanto riguarda le migliori pellicole per s8 e s8 plus vi segnaliamo solo la Spigen Neo Flex, una di quelle pellicole applicabili mediante liquido, il procedimento sembra complesso ma in realtà non lo è: basterà semplicemente seguire le istruzioni applicando il liquido sulla pellicola e sullo smartphone, posizionarla in maniera corretta fin quando non si trova la posizione giusta, e poi eliminare il liquido in eccesso con gli strumenti in dotazione.

Alla fine del procedimento bisognerà aspettare qualche ora per far si che le piccole bolle e imperfezioni spariscano. Il costo è di 7 euro e 99.

Bisogna sottolineare però che questa pellicola, così come la maggior parte di quelle vendute attualmente non è compatibile con l’utilizzo di tutte le cover, questo perché la superficie occupata dal display e la curvatura dello smartphone è molto particolare. Avrete, quindi, tre possibilità:

Aggiornamento

Dopo alcune settimane è disponibile finalmente una pellicola per S8 e S8 Plus compatibile con le custodie, acquistabile come sempre su Amazon. Si tratta ancora una volta della Neo Flex ma in una versione diversa.

Neo Flex compatibile con cover per S8

Neo Flex compatibile con cover per S8+

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 Plus

 

Altre offerte