Samsung annuncia le Bixby Routines e altre funzionalità in arrivo sull’assistente virtuale

Samsung annuncia le Bixby Routines e altre funzionalità in arrivo sull’assistente virtuale
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Bixby-Routines-min-460x345.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Bixby-Routines-min-635x476.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Bixby-Routines-min.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Bixby-Routines-min.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/Samsung-Bixby-Routines-min.png"}, "title": "Samsung annuncia le Bixby Routines e altre funzionalit\u00e0 in arrivo sull’assistente virtuale" }

Le avevamo anticipate grazie alla registrazione del marchio, ora sono ufficiali: le Bixby Routines sono state annunciate da Samsung per Galaxy S10, S10e e S10+ (almeno per ora) insieme ad altre funzionalità.

Il Galaxy UNPACKED 2019 di mercoledì non è stato solo l’occasione per presentare nuovo hardware (qui trovate il nostro riepilogo), ma anche per svelare funzionalità riguardanti Bixby; con l’arrivo della lingua italiana (finalmente!), ora tutto questo ci riguarda un po’ più da vicino e vale la pena soffermarcisi sopra un attimo.

Le routine di Bixby sono un qualcosa di simile a quelle offerte da Google Assistant: consentono di “concatenare” una serie di azioni, eseguite contemporaneamente all’accadere di uno specifico “evento”. Ad esempio, una delle routine preimpostate è quella denominata “Before Bed”, che attiva la modalità notturna della UI, abbassa la luminosità del display, attiva il filtro per la luce blu e toglie la suoneria: tutto questo avviene a un orario specifico, quello scelto dall’utente in base alle sue abitudini.

Altro esempio può essere la routine “Driving”, che attiva il voice wake up, la musica, la rotazione dello schermo, caratteri più grandi, etc. etc.. Per il momento sembra che le Bixby Routines siano arrivate solo su Galaxy S10, S10 e e S10+, ma confidiamo che saranno presto disponibili sugli altri dispositivi della gamma.

A tal proposito arriveranno altre tre nuove funzioni o miglioramenti di Bixby, questa volta su tutti i device compatibili e aggiornati ad Android 9 Pie: troviamo miglioramenti in AR per Bixby Vision (per provare virtualmente occhiali da sole o altro), il voice unlock a schermo spento e, ma di questo ne abbiamo già parlato, la possibilità di rimappare il tasto Bixby.

Fonte: Twitter
Condividimi!