Samsung Galaxy Fold non è ancora arrivato sul mercato, e al momento il colosso asiatico non ha annunciato la nuova data di commercializzazione, ma a quanto pare è già allo studio quello che potrebbe essere il suo successore.

Come riporta Letsgodigital la compagnia sud coreana ha registrato un nuovo brevetto relativo a uno smartphone pieghevole. A differenza dell’attuale Samsung Galaxy Fold, il nuovo smartphone è dotato di uno schermo nella parte esterna, destinato a rimanere visibile e accessibile anche quando lo smartphone è ripiegato su sé stesso.

In realtà il brevetto è stato depositato a fine 2017, ma è stato resto noto sono qualche settimana fa dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti. La fotocamera è inserita in un foro nel display e può essere utilizzata sia per i selfie che per le foto classiche. La cerniera è disegnata per rientrare parzialmente nello chassis una volta aperta, mentre lo schermo ha gli angolo curvi, riprendendo una delle caratteristiche di design delle recenti serie Galaxy S e Galaxy Note.

Nella parte superiore dello smartphone sono presenti, secondo i render che vi mostriamo qui sopra, uno speaker e un sensore di luminosità, mentre nella parte inferiore trovano posto un microfono e il connettore per la ricarica. Non sono visibili pulsanti per l’accensione e la regolazione del volume, ma Samsung potrebbe aggiungerli nel modello reale, che potrebbe differire a quello degli schemi.

Trattandosi di un brevetto, è comunque possibile che lo smartphone rimanga uno dei tanti esercizi di stile a cui ci ha abituati Samsung, e che in futuro vedremo un dispositivo completamente diverso. Cosa ne pensate del design di questo smartphone pieghevole? Vi sembra più credibile e usabile rispetto al modello che arriverà a breve in commercio? Il box dei commenti è a vostra disposizione.